Vacanze con la famiglia nello skihotel Alpenhof, l’hotel a Rasun-Anterselva per i fan delle settimane bianche.

Ma anche qui si scia?

Scendere dalla cabinovia e respirare l’aria fresca e frizzante dell’inverno. Il sole splende nel cielo terso. Sci ai piedi, si parte! Essere i primi sulla pista appena battuta è un vero sogno. Condizioni perfette, neve fantastica e pista libera. Questa sì che è una vacanza sulla neve “da manuale”.
E se papà, quella lumaca, oggi sarà l’ultimo ad arrivare a valle, lo seppelliremo nella neve, ok?

La nostra “montagna di casa”, il Plan de Corones, è un vero paradiso dello sci. Le piste del comprensorio sciistico numero uno dell’Alto Adige sono adatte a tutti i livelli di difficoltà e raggiungibili in meno di 10 minuti con lo skibus gratuito, che si ferma direttamente davanti all’hotel. Che siate una vecchia volpe delle piste o un neofita, qui ognuno troverà sicuramente la pista che fa al caso suo. Con 41 piste di diversa difficoltà, il Plan de Corones è un comprensorio sciistico per tutta la famiglia. Presso la stazione a valle troverete il deposito sci e scarponi riscaldato e chiudibile a chiave del Dolomit Family Hotel, a vostra disposizione gratuita, mentre lo skipass può essere acquistato in modo semplice e pratico direttamente in hotel. Nessuna attesa alle casse, niente sci pesanti sulla navetta. Lo skipass gratuito per i bambini sotto gli 8 anni (con l’acquisto di uno skipass per adulti) rende il Plan de Corones un comprensorio sciistico particolarmente adatto alle famiglie.
E ciliegina sulla torta… una vista mozzafiato da Plan de Corones sulle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO, e sull’Alpenhof.

Disegnare il pendio nella neve polverosa
Suona bene! Ma se la tecnica non è corretta? La Scuola di sci Kron, convenzionata con noi, offre un’ampia scelta di corsi di sci per grandi e piccini, principianti e progrediti.
E per i più esperti, 3 volte a settimana, guide alpine qualificate accompagneranno gratuitamente i nostri ospiti nei luoghi più belli che le Dolomiti hanno da offrire. La celebre Sella Ronda, ad esempio, diventerà un’esperienza davvero indimenticabile.

Sciare al Plan de Corones in tempi di Covid-19? Ecco le ultime informazioni a riguardo.

Jetzt anfragen!

Beh, io preferisco lo snowboard...

Nel comprensorio sciistico del Plan de Corones in Alto Adige ci sono addirittura delle piste apposite per gli amanti dello snowboard.
Nei vari snowpark, come l’Easy Park e il Jip Park, è possibile perfezionare le tecniche di salto e i 360 mentre rails, box, kickers & Co. entusiasmeranno ogni appassionato dello snowboard. Naturalmente anche per i più piccoli sono disponibili Kids Parks progettati con cura, mentre i più grandi possono già scendere in pista.

Jumps al cospetto di un favoloso panorama alpino
L’attrazione principale per gli snowboarder nel comprensorio sciistico del Plan de Corones è l’halfpipe ai margini della pista Belvedere, ricavata scavando fino a tre metri di profondità nella neve, per saltare fino a toccare il cielo azzurro al cospetto di una vista mozzafiato sulle cime dolomitiche altoatesine.

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!