Il Family hotel Alpenhof, nel cuore della Val Pusteria, circondato da natura e cultura.

Kirschtamichl, le rovine di un castello e un lago alpino

A Rasun-Anterselva storia e cultura non si incontrano solo nelle rovine e nei monumenti, ma anche nelle tradizioni, negli usi e nei costumi.
Ma sapete cos’è un Kirschtamichl? E perché alla fine dell’estate le mucche sono adornate con fiori? Ma sicuramente conoscete il significato dei falò del Sacro Cuore di Gesù. No? Non importa, perché al Family hotel Alpenhof daremo una risposta esauriente a tutte queste e a molte altre domande. Niente paura, chiedete pure!

La Valle Anterselva ospita inoltre alcune bellezze che lasciano senza fiato per la loro grandiosità e che vale la pena di non perdere. Tutte raggiungibili comodamente e in breve tempo, a piedi o in bici. Misteriose rovine, attrazioni interessanti e le Dolomiti, nella straordinaria cornice naturale dell’Alto Adige.

Vale la pena anche spingere lo sguardo un po’ oltre: le Tre Cime, il Lago di Braies, il Messner Mountain Museum, il Parco faunistico di Dobbiaco, le miniere di Predoi, il percorso Kneipp a Villabassa, le Cascate di Riva e non è certo finita qui. Abbiamo tanti suggerimenti da darvi, basta chiedere!

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!