L’hotel per escursionisti a Rasun-Anterselva per fare attività con tutta la famiglia.

Un Kaiserschmarrn, per favore!

Mmmh…
Tanti soffici pezzetti di dolce impasto, accompagnati da mirtilli rossi. Un piatto davvero regale, questo Kaiserschmarrn. Ma la parte migliore è la vista sulla valle. Dopo tutto, anche l’occhio vuole la sua parte.

Sì, in Valle Anterselva il Kaiserschmarrn certo non manca. Così come i tanti rifugi tradizionali che lo propongono, ognuno con una superba vista sulla Valle Anterselva, sul gruppo delle Vedrette di Ries e sulle Dolomiti.
Qui ad Anterselva ci sono i sentieri per famiglie più disparati, tutti meravigliosi. Sentieri con tracciati ampi o stretti, con tempi di percorrenza brevi o più lunghi, salite ripide o piuttosto pianeggianti. Ma la maggior parte di questi percorsi attraversa le nostre profumate foreste di conifere, dove può capitare di incontrare diversi animali selvatici, come caprioli e volpi. Ma non preoccupatevi, hanno più paura loro di voi!

E se si è molto fortunati, si può magari incontrare persino il nostro orso Pino, che si fa strada verso l’hotel per andare a giocare con i bimbi.
Una volta in cima si fa una pausa e si condivide una grande porzione di Kaiserschmarrn con tutta la famiglia. E se questo non dovesse bastare, è sufficiente dire: un’altra porzione di Kaiserschmarrn, per favore!

Fantastiche escursioni con la famiglia

Malga Kumpfl
Deliziose prelibatezze, bellissimi rifugi tradizionali, vista suuuuper.
Malga Grente
Per avanzati
Malga Hofstatt
Raggiungibile in 30 minuti a piedi da Anterselva di Sotto, anche con il passeggino. Lassù vi attende un piccolo parco giochi per bambini.
Passo Stalle
Con un piede in Italia e con l’altro già in Austria.
Malga Berger
Un posto idilliaco con specialità tipiche altoatesine in un atmosfera familiare… che meraviglia!
Malga Hochraut
Questo piccolo rifugio, arredato con cura propone piatti deliziosi, tradizionali e fatti in casa.
Plan de Corones
A piedi o con la cabinovia, il rintocco della campana della pace a mezzogiorno al Plan de Corones vale certamente la salita fin lassù. La vista neanche a dirlo, e naturalmente anche il Messner Mountain Museum progettato dall’archistar Zaha Hadid!
Lago di Anterselva
Un giro intorno al lago in un’ora e mezza, ideale anche da percorrere con il passeggino. Ma allora che aspettiamo!

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!