Sci di fondo e biathlon a Rasun-Anterselva, divertimento all’ennesima potenza sulle piste di fondo.

Sciando, i ritmi frenetici della vita quotidiana sono solo un lontano ricordo

Beh, avete mai sciato con il passo pattinato su un lago alpino ghiacciato?
O con il passo alternato attraverso un bosco di abeti rossi innevati e scintillanti?
No? Allora che aspettate!

La Valle Anterselva dispone di quasi 60 chilometri di piste di fondo e offre sufficiente spazio per scivolare sulla neve scintillante fino a sentire le gambe stanche.
Se volete scoprire di cosa è capace lo sciatore che è in voi, basta che prenotiate uno dei tanti corsi con uno dei maestri professionisti della scuola sci di fondo e biathlon.
Assolutamente leggendaria è naturalmente la pista di sci di fondo sul lago ghiacciato di Anterselva per fare una favolosa uscita sugli sci, al cospetto di un paesaggio naturale incontaminato.

È permesso sparare!

Lo skibus gratuito vi porta comodamente dal Dolomit Family Hotel Alpenhof fino a quota 1.600 m al famoso stadio di biathlon, l’Arena Alto Adige di Rasun-Anterselva. Qui, ogni anno si svolgono le gare di Coppa del Mondo di Biathlon, nel gennaio 2020 hanno avuto luogo i Campionati del Mondo e nel 2026 si terranno addirittura le Olimpiadi invernali. Potrete quindi calcare gli stessi tracciati percorsi dagli atleti professionisti. E persino sparare. No, per favore, non agli animali selvatici! Vi preghiamo di puntare solo ai piccoli bersagli neri, guidati da un istruttore di biathlon.

Vediamo se la mamma oggi riesce di nuovo a colpire tutti e cinque i bersagli. Non penso proprio, le manca già il fiato…

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!