Il Family hotel immerso nella natura mozzafiato dell’Alto Adige.

Psss … Silenzio!

Fermi, non muovetevi! Un rametto secco si spezza e il piccolo capriolo si dilegua. Oh no, peccato!
Beh, se aspettiamo ancora un po’, scorgeremo sicuramente altri animali: volpi, scoiattoli, il nostro orso Pino… forse persino uno dei draghi a lungo creduto estinto. Ora si tratta solo di osservare, strisciare sul terreno e seguire le impronte.

 

Seguire le impronte e orientarsi
Con i nostri detective, a Rasun-Anterselva tutto ruota intorno alla natura.
Come mi camuffo al meglio? Com’è l’impronta del capriolo? Come mi oriento nel bosco senza navigatore o cellulare? Tutto questo ve lo spiegano educatori qualificati ed esperti naturalisti dell’Alto Adige.

 

Amore per la natura
I bambini imparano ad orientarsi nella natura. Si arrampicano, pescano, interpretano le tracce e osservano diversi animali.
Sì, chissà, forse questo straordinario viaggio alla scoperta della natura, durante il quale i bambini possono dare pieno sfogo alla loro curiosità e alla loro voglia di muoversi, getterà addirittura le basi per far nascere in loro una passione duratura per la natura?

Il Nature Detective Camp si tiene tutto l’anno ed è prenotabile senza costi aggiuntivi. Tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno è un buon abbigliamento, scarpe robuste e una buona dose di curiosità e voglia di scoprire cose nuove.

Un po’ di coraggio certo non guasta, perché magari l’uno o l’altro drago si aggira ancora nei boschi di Rasun-Anterselva.

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!